Dopo discussioni con la Troika, arriva la revisione costituzionale - Sotto il microscopio a rivedere il bonus di 50 seggi
2014/09/28 - 09:52
Con "doppio dilemma" si applicheranno inizialmente ai deputati e, se non è possibile eleggere il Presidente della Repubblica, dal Parlamento e lanciato le elezioni per i cittadini, Prime Ant. Samaras.
Secondo fonti citate dal quotidiano Domenica, la 'sfida' centrale, che è come e da chi vedrà il completamento dei negoziati sul debito verrà aggiunto e la revisione costituzionale comprese le disposizioni per il cambiamento in elezione e poteri il Presidente della Repubblica e il sistema elettorale stabile, come il Primo Ministro riferito, ha deciso di avviare le procedure appropriate subito dopo il completamento del nuovo round di colloqui con la troika.
Secondo le stime del Maximos Mansion, il completamento dei negoziati con i rappresentanti di istituti di credito potrebbe essere "bloccato" fino alla fine di novembre o all'inizio di dicembre. Così, subito dopo può avviare le procedure per la revisione della Costituzione.
Dato che alla fine di gennaio o all'inizio di febbraio inizierà il voto di un successore al signor Papoulias presso il Palazzo Presidenziale, i deputati e per lo più indipendenti, ma partiti come ANEL e Sinistra Democratica dovranno decidere se aderire nella formazione della maggioranza presidenziale e porterà il paese a elezioni anticipate:
• Variando radicalmente negoziare con i partner sul debito dopo SYRIZA ha detto che pretendere non solo l'estensione dei prestiti esistenti e ridurre i tassi di interesse, ma anche rimuovere una parte sostanziale di esso.
• "Annullamento" la prospettiva di riforma del sistema politico, perché se non si inizia subito la prima fase della riforma costituzionale sarà necessario per il completamento di circa cinque anni almeno.
Come accennato informazioni, la Maximos Mansion è già al lavoro sul progetto di revisione costituzionale, e le opinioni in materia sono scambiati con il Primo Ministro Mr. Ef. Venizelos.
Secondo le stesse fonti, si deve supporre che l'elezione del Presidente della Repubblica ora scollegato dalla dissoluzione del Parlamento, al fine di porre fine alla capacità della attuale opposizione a guidare il Paese alle elezioni.
Secondo le informazioni nel piano di trattamento comprendono:
• Aumentare Membri di Stato fino al 50.
• Frammentazione delle circoscrizioni adottando qualche variante del modello "tedesco", ma in un modo che non crea reazioni locali, per esempio nelle regioni insulari.
• La revisione del "bonus" di 50 seggi alla luce delle recenti battaglie elettorali che hanno mostrato che i maggiori partiti sono lontani dal bar di fiducia in se stessi.
Secondo le informazioni nel contesto del dibattito relativo Mr. Evangelos. Venizelos ha proposto alcuna specifica "tasso - limite" per affidamento, per esempio 37%. Se questo non è che viene portato fuori elezione tra le prime due parti e la formazione di gioco per prendere i posti di bonus. Basato sul design by. Samaras, che si riflette nella proposta di riforma costituzionale, il sistema elettorale è stabile e può essere modificata solo da una maggioranza qualificata dei tre quinti della Casa.
www.bankingnews.gr
http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706-12158.html