lunedì 30 agosto 2010

GAS ALL'EUROPA DA ISRAELE...tramite GRECIA?


Israel proposes undersea gas pipeline to Europe
The idea of an undersea gas pipeline to Greece emerged in response to the recent political tensions with Turkey.
30 August 10 12:54, Amiram Barkat
Sources inform ''Globes'' that Israel is considering building an undersea pipeline to export natural gas to Europe. The idea has been raised at the highest levels, including during a meeting last week between Prime Minister Benjamin Netanyahu and Greek Prime Minister George Papandreou.

The idea of Israel becoming a natural gas exporter will become realistic if the projections for the Leviathan prospect by Noble Energy Inc. (NYSE: NBL) materialize. In June, the company announced that the 3D seismic survey on the Leviathan structure found a fairly high 50% probability of geological success of a 16 trillion cubic foot (453 billion cubic meters) natural gas reservoir.

Noble Energy owns 39.66% of the Leviathan prospect, Delek Group Ltd. (TASE: DLEKG) units Avner Oil and Gas LP (TASE: AVNR.L) and Delek Drilling LP (TASE: DEDR.L) each own 22.67%, and Ratio Oil Exploration (1992) LP (TASE:RATI.L) owns 15%

This is enough to meet Israel's needs for 60 years at current demand projections. The Leviathan reserve comes on top of the Tamar find, which can meet Israel's needs for 30 years. Noble Energy and Delek also own Tamar together with Isramco Ltd. (Nasdaq: ISRL; TASE: ISRA.L) and Dor Alon Energy in Israel (1988) Ltd. (TASE:DRAL) unit Dor Alon Energy Exploration Ltd.

ISTRUZIONI PER NON PAGARE LEGALMENTE IL PEDAGGIO ai caselli......

STOP AI PEDAGGI!
nel video le istruzioni legali per non pagare i pedaggi...ai caselli l'impiegato deve aprire le barre a chi ne fa' richiesta e dovra' scrivere solo il numero della targa dell'auto.
Associazioni di cittadini contro la crisi dimostrano l'illegalita dei pedaggi.
Μέλη των Επιτροπών Αγώνα Κατοίκων,Πολιτών και Εργαζομένων Ενάντια στά Διόδια και το συνεργείο του STOPCARTEL TV,σε ένα οδοιπορικό σε σταθμούς Διοδίων παρουσιάζουν τον τρόπο λειτουργ'ιας των οδηγών-πολιτών οι οποίοι έμπρακτα καταργούν καθημερινά τα ληστρικά Διόδια σε όλη την Ελλάδα.

domenica 29 agosto 2010

Grecia in difficoltà:anche la Coca Cola se ne va?...













...in seguito alla nuova tassazione sui profitti...
...e gia' qualche mese fa la Coca Cola scommetteva contro Atene e l'euro!

... non solo per fare profitti ma anche per tutelarsi da eventuali perdite, non ci sono soltanto trader e speculatori, ma anche aziende tradizionali. Coca Cola e Dole Food, riporta il Wall Street Journal, scommettono di recente su un indebolimento dell'euro, vendendo la moneta unica e acquistando dollari o coprendosi con contratti derivati (credit default swap) che finiscono con indebolire i titoli governativi di Atene, mandando i tassi greci alle stelle. Una di queste società è l'azienda americana della nota bibita con le bollicine, che ha una società in Grecia, Coca Cola Hellenic Bottling Company (Hbc), nel cui consiglio siede il napoletano Antonio D'Amato, che fornisce il packaging a Coca Cola attraverso Seda.

mercoledì 25 agosto 2010

GROUND ZERO....la vicenda riguarda anche la chiesetta di San Nicola........


Γιατί τζαμί και όχι ο Αγιος Νικόλαος στο Ground Ζero της Νέας Υόρκης;
Αρχιεπισκοπή και Αμερικανοί ερίζουν για την τύχη του μικρού ναού στο «Σημείο Μηδέν»


....distrutta anch’essa nell’attentato dell’11 settembre 2001. L’ex governatore di New York, George Pataki, è contrario alla costruzione della moschea, ed ha attaccato il governo municipale che blocca la ricostruzione della chiesa dedicata al patrono di Bari. Per la realizzazione della nuova struttura, l’amministrazione comunale di Bari, nel 2004, stanziò ben 258mila euro, ma da allora è tutto fermo. Ora, il sindaco di Bari, Michele Emiliano, all’epoca appena insediato, chiede che la questione si risolva, nel nome proprio di San Nicola. In caso contrario, si dovrà chiedere all’arcivescovo della Chiesa greco-ortodossa della Grande Mela la restituzione della somma versata sei anni fa. A parlare anche Potito Perruggini, presidente del Comitato per la ricostruzione della Chiesa di Saint Nicholas, che spera che il suo sogno possa finalmente avverarsi.

anche il sen.repubblicano George Demos
ha organizzato una petizione:
http://www.georgedemosforcongress.com/refresh/templates/petition.php?id=82

Amid the thick smoke and choking ashes of that fateful day, the St. Nicholas Greek Orthodox Church was reduced to dust. Since 1922, St. Nicholas Church had stood as a quiet sanctuary of prayer and reflection amidst the tumultuous and bustling crossroads of commerce. For nine years the Port Authority of New York/New Jersey has used bureaucratic obstacles and false promises to hinder the rebuilding of the St. Nicholas Church, all while our own government facilitates the building of a trophy Mosque nearby.

lunedì 23 agosto 2010

...con la Grecia si chiude un ciclo....Bilderberg!...








(a seguito di un intervista esclusiva rilasciata per i greci,dal sen.Fernando Rossi....su Padoa Schioppa)

http://sibilla-gr-sibilla.blogspot.com/2010/08/blog-fernando-rossi-padoa-schioppa.html

.....intrapreso nell'incontro Bilderberg svoltosi dal 14 al 17 maggio 2009 in Grecia, nei pressi di Atene, all’hotel Nafsika Astir Palace di Vouliagmeni, dove sarebbe stato stilato un programma che racchiudeva il progetto per un Dipartimento Mondiale della Sanità e del Tesoro e una depressione abbreviata piuttosto che una prolungata flessione economica. Circostanza che, secondo il giornalista Jim Tucker, sarebbe stata confermata dal fatto che l’ex primo ministro svedese nonché abituale partecipante al gruppo Bilderberg Carl Bildt, avrebbe in seguito “tenuto un discorso nel quale appoggiava la trasformazione dell’Oms in un Dipartimento Mondiale della Sanità e la trasformazione dell’Fmi in un Dipartimento Mondiale del Tesoro, entrambi naturalmente sotto l’egida delle Nazioni Unite”. Manovre che rappresenterebbero dei passi enormi verso il governo mondiale che il Bilderberg si starebbe accingendo a realizzare ma il cui completamento, negli ultimi 10 anni, è sempre fallito. La depressione abbreviata, per adesso, non è ancora pervenuta, bloccata da nazionalisti in Europa e negli Stati Uniti. I Nazionalisti (una parolaccia per i Bilderberg) si sono opposti a cedere sovranità alle Nazioni Unite“.

....e una curiosita':
pochi mesi fa'l’europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio denunciava, in aula, la partecipazione alle riunioni del Bildeberg di tutti coloro che erano stati indicati dalla stampa come possibili Presidenti della Ue e possibili ministri per gli affari esteri. “E’ mai possibile che nessuno abbia osservato che Balkemende, Milliband e Van Ropuy sono tutti e tre frequentatori delle riunioni vuoi del Bilderberg vuoi della Commissione Trilaterale?”,

LE ROVINE DI ATENE...e STROZZINI STORICI....



GRECIA ANTICA E GRECIA MODERNA:come la vedeva D'Annunzio!...in una delle prose di "Teneo te Africa":riferendosi al Filellenismo...vi fu' nel tempo romantico una passione piu' o men finanziaria della sciagura greca.Vi fu il Filellenismo,noto a noi specialmente per l'ultimo errore e per la non eroica morte di quel Giorgio Byron paragonato a me dalla imbecillita' letterata e ignorante.Non mi dilungo a illustrare il commercio dei britanni filellini.La Grecia infelice,verso i tre primi decenni dell'800,aveva Miaulis,aveva Sachtouris aveva Canaris cittadini e marinari di tal sublimita' che si sarebbe di lor gloriata la virtu' somma delle antiche Repubbliche.
Or v'era appunto quel Lord Cochrane "specializzato" ammiraglio di tutte le insurrezioni.E poggiava egli appunto sul sasso di Malta come sul piedistallo di pomposa mostra,come su l'utile suo fulcro di ostentazione.Ebbene.(...)il 17 agosto 1825 la sciagurata Grecia firmo' un vero e proprio Contratto con Lord Cochrane che prometteva i suoi servigi filellenici sino al termine della guerra per la somma di Un milione e Quattrocentomila lire (trascuro il corso della moneta e i cambi della Borsa mediterranea)a patto che la meta' del compenso gli fosse versata prima!....il filellenismo europeo fu,con le parole di D'Annunzio,una "passione piu' o meno finanziaria"

sabato 21 agosto 2010

A SHUTKA-Fyrom Macedonia.... La terra promessa dei rom...


.......sorge tra un cimitero e una discarica, ha richiamato già ottantamila nomadi e perciò è entrata nella storia di quel popolo come il suo insediamento più affollato. Salvo poche baracche di lamiere, che servono agli ultimi arrivati, tutti possiedono case in muratura, con elettricità e acqua corrente. Degli ottantamila, la metà vive al di sotto della soglia della povertà, il 90 per cento è analfabeta e il 95 per cento disoccupato. Sono percentuali da quarto mondo......

articolo completo:

http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/21/news/shutka_rom-6407470/?rss

venerdì 20 agosto 2010

cambiano le abitudini anche dal salumaio....


cliente chiede:vorrei salsicce casarecce....
negoziante:dopo gli aiuti del fondo monetario....abbiamo solo salsicce tipo FRANCOFORTE!

giovedì 19 agosto 2010

DER SPIEGEL.....dalla depressione all'esplosione...


...il crollo dell'economia greca...
previsto con matematica certezza dalla giornalista Corinna Jessen...a seguito delle misure economiche di un austerita' indescrivibile....applicate dal Governo Papandreou.In molte zone il tasso di disoccupazione arriva al 70%...nella societa' greca pervade un misto di paura latente,rabbia e desolazione...
I consumi sono diminuiti drasticamente e hanno influenzato negativamente il PIL che ne dipende per piu' del 70%,in quanto in Grecia non si produce piu' quasi niente...nel suo reportage la Jessen riferisce che tutto il Paese e' ormai dentro al tunnel della recessione,e che la cosa piu' tragica e che nessuno spera che le cose miglioreranno....un operaio dei cantieri navali del Pireo dice:quando avremo finito anche il pane e la pentola sara' troppo bollente esplodera'!

http://www.spiegel.de/wirtschaft/soziales/0,1518,712089,00.html

mercoledì 18 agosto 2010

Cefalonia – Il Palinuro commemora la Divisione Acqui


L’equipaggio della nave scuola a vela Palinuro impegnata nella campagna d’istruzione 2010 a favore degli Allievi Marescialli del XII Corso Ruoli Normali “Nemesis” ha partecipato sull'isola di Cefalonia (Grecia) alla commemorazione dei caduti italiani della Seconda Guerra Mondiale della "Divisione Acqui".
Dopo aver lasciato il porto di Argostoli Nave Palinuro al comando del Capitano di Fregata Andrea Bielli ha preso il mare per raggiungere la prossima destinazione, la città di Tivat in Montenegro.

ACCORDI GRECIA ISRAELE?


dal settimanale PONTIKI (il Topo)di oggi
GIORGIO GIOCA COL FUOCO
Papandreou:sai dove andiamo?
Netanahiou:noi si..voi, non lo so.

Fyrom » Lobby turco-americana per il nome ....


Una delegazione americano-turca e'giunta a Skopje questo lunedì, con il tentativo di esercitare delle attività di lobbying in seno al Congresso Americano sulla questione del nome della Fyrom e così contribuire all'integrazione del Paese nella NATO e nell'UE.La visita della delegazione è stata resa possibile grazie all`Organizzazione della Diaspora Unita Macedone (DBM) che ha portato a Skopje un gruppo composto da 18 consiglieri dei congressmen americani e rappresentanti della coalizione turca negli Stati Uniti. Il leader della Diaspora Unita Macedone, Meto Kolovski, ha sottolineato che il viaggio della delegazione è stata finanziata dalla coalizione turca d`America, da organizzazioni e vari partner, con l'obiettivo che gli alti rappresentanti americani acquisiscano maggiori informazioni sulla Macedonia, venendo in contatto con la situazione del paese, esaminando la possibilità per aiutare il Paese nel suo processo di adesione ad Unione Europea e l`Alleanza Nord-Atlantica. “Non sfacciamo parte di quella frangia della migrazione che tempo fa chiesero l`interruzione delle negoziazioni con la Grecia. Noi riteniamo che il nome della Repubblica della Macedonia è la Repubblica della Macedonia e noi sosterremo questo nome in sede diplomatica", ha dichiarato Kolovski, leader della DBM, che guida la delegazione dei consulenti dei congressmen statunitensi, con la quale la diaspora unita macedone ha una partnership strategica.

http://osservatorioitaliano.org/read.php?id=62816

martedì 17 agosto 2010

I SERVIZI SEGRETI ISRAELIANI HANNO ORGANIZZATO LA VISITA IN GRECIA....


..di NETANYAHU....perche' i diplomatici dell'Ambasciata di Atene sono in sciopero!

I diplomatici israeliani dichiarano guerra al Mossad, reo di aver boicottato uno sciopero organizzando la visita ad Atene del primo ministro Benjamin Netanyahu. Il servizio segreto israeliano non avrà più alcun appoggio da parte del corpo diplomatico «in tutto il mondo», a meno che non si tratti «di vita o di morte», ha fatto sapere il sindacato. La sospensione dei contatti tra le sedi diplomatiche e il Mossad prevede la mancata gestione dei visti per gli agenti o le famiglie, nessun appoggio logistico né passaporti diplomatici e la sospensione di tutti i servizi di ufficio. La visita di Netanyahu in Grecia è stata organizzata interamente, su richiesta del governo, dai servizi segreti poiché anche i diplomatici israeliani ad Atene hanno aderito allo sciopero indetto per chiedere un aumento degli stipendi che sarebbero la metà di quelli dei funzionari della Difesa.

CHI MANGIA QUESTO PANE.....





...VIVRA' IN ETERNO!...
ma no in Grecia ,(che la crisi economica strangola sempre di piu')......dove gia' e' incominciata la speculazione anticipata.....sull'aumento del grano,senza nessun controllo del Governo!

lunedì 16 agosto 2010

NETANYAHU AD ATENE. PRIMA VISITA STORICA PREMIER ISRAELIANO


Netanyahu e' il primo Premier israeliano ad effettuare una visita ufficiale in Grecia, un paese a lungo filo-arabo che ha riconosciuto l'esistenza di Israele solo nel 1991.

giovedì 12 agosto 2010

PROFUGHI IRANIANI CON LA BOCCA CUCITA!.....


....PER PROTESTARE CONTRO IL NON RILASCIO DI ASILO POLITICO....due iraniani che dal 29 luglio hanno anche incominciato sciopero della fame ,di frontre alla sede dell'ONU di Atene.
Le domande di asilo politico in Grecia sono circa 45000,ma solo qualche decina di domande di asilo vengono regolarizzate,motivo per cui la Grecia piu'volte e' stata criticata fortemente da Organismi Internazionali per i Diritti Umani,ma senza nessun effettivo riscontro!
(fonte TA NEA)

lunedì 9 agosto 2010

...e da settembre inizia una CAMPAGNA....contro il MEMORANDUM....


....firmato dal GOVERNO.....che secondo COSTITUZIONALISTI.....puo' essere considerato ALTO TRADIMENTO....(Εσχάτη προδοσία)!
Una campagna di informazione in tutto il paese per le inaccettabili e disonorevoli condizioni firmate nel MEMORANDUM...iniziera' a settembre per iniziativa di molte associazioni di intelletuali e costituzionalisti ,coordinati dall'Ordine degli Avvocati di Atene che hanno presentato anche formale ricorso al Consiglio Di Stato per chiedere l'annullamento dell'accordo...in quanto considerato troppo servile....oltre che essere anticostituzionale!....possono essere pignorati anche aeroplani militari!

http://paron.gr/v3/new.php?id=57339&colid=&catid=34&dt=2010-08-08%200:0:0

LA GRECIA NEL TUNNEL AMERICANO e della NATO..? proteste Russe!...


In una nota diplomatica ufficiale la Russia,per voce dell'ammiraglio Vl.Vizotski ammonisce la Grecia a NON DARE TUTTO AGLI AMERICANI!...e chiede che anche la flotta russa possa avere delle agevolazione nei porti dell'Egeo.I Russi si lamentano anche che il nuovo Governo socialista,al contrario di quello di Karamanlis,non e' piu'interessato ad un miglioramento degli accordi bilaterali tra Grecia e Russia....e che neanche dall'Ambasciata russa ad Atene arrivano segnali positivi,denunciando addirittura una totale indifferenza verso la Russia del Ministero degli esteri,del quale e'ancora Ministro lo stesso Papandreou.

domenica 8 agosto 2010

VOLOS-Giochi del Mediterraneo 2013.....


ITALIA CHIAMA GRECIA.....UN INIZIATIVA DALL'ABRUZZO


facebook
http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=132335210143578&ref=ts

Cittadinanza: la Grecia sorpassa l'Italia


La nuova normativa sulla cittadinanza in Grecia viaggia su due filoni. Innanzitutto si diminuiscono notevolmente i tempi per poter ottenere la cittadinanza da parte degli immigrati di prima generazione, arrivati già adulti in territorio ellenico. Per questa categoria, bisognerà essere in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (la corrispettiva della vecchia carta di soggiorno in Italia), sostenere la prova di conoscenza della lingua greca, non avere carichi pendenti penali e infine pagare un contributo di 700 € allo stato.

http://www.albanianews.it/notizie/europe/item/1234-cittadinanza-grecia-sorpassa-italia

martedì 3 agosto 2010

a sorpresa....PADOA SCHIOPPA,mano destra di PAPANDREOU..


... e' stato nominato oggi da Papandreou ,speciale consulente economico,in macroeconomia,tassazione,sistema bancario e riorganizzazione del debito...

lunedì 2 agosto 2010

CHI CONTROLLA LA GRECIA?


eccoli i 4 controllori europei....che passano al setaccio le finanze greche....oltre un folto stuolo di burocrati di Bruxelles....che tra poco prenderanno anche casa ad Atene!...e a settembre un'altra stretta alla cinta dei greci!
BOB TRAA olandese
SERVAZ DEROOUGE belga
KLAUS MAZOUX tedesco
ZOAO NINIO portoghese

domenica 1 agosto 2010

UNA DENUNCIA PER INVESTIMENTI ITALIANI NEI BALCANI!


e...LA RIVINCITA DEI FANNULLONI.

.....tra finanziamenti ministeriali e regionali....con un ‘nuovo’ progetto per l’internazionalizzazione delle imprese italiane come priorità del Governo e della Regione Friuli...
...Per risuscitare questa specie di Sistema-Italia è nato l’espediente del Seenet 2, per il quale il Ministero degli Esteri e un gruppo di Regioni del Centro-Nord Italia stanziano 11 milioni di euro da distribuire ad una serie di organizzazione e ONG culturali, hobbyste e di raccomandati, per creare “agriturismi nelle zone montane della Bosnia Erzegovina” (con 100 abitanti, comprese le pecore) e dare poi 100.000 euro ai dimenticati dell’Osservatorio Balcani.
(articolo completo)
http://www.osservatorioitaliano.org/read.php?id=61046

KARMA Poia thalassa se kryvei official video clip (Ποια θάλασσα σε κρύβει)

non solo Monica si nasconde....QUALE MARE TI NASCONDE....un bel video clip greco .......girato a Cefalonia (consigliato da Bruna DePaula ....)