giovedì 11 novembre 2010

IL BARACCONE POLITICO GRECO....SI SGRETOLA!Dopo che ha incassato due colpi inaspettati alle elezioni del 7 novembre...



...rispettivamente da un ciclista e da un cavaliere solitario!

Un colpo l'ha inferto ,infatti...il candidato indipendente,alla presidenza della nuova regione Attica, Dimara',che ha conquistato un bel 16% di consensi,...e il secondo il giovane candidato sindaco di Atene con un'altro sonante 7,5% di voti ....posizionandosi con distacco davanti anche a partiti di sinistra super organizzati.

Questi due candidati sono la vera novita' di queste elezioni,che oltre al bel pieno di voti,hanno portato lo scompiglio nella scena politica considerando anche il fatto che erano due coalizioni nuove,disorganizzate al massimo,senza aiuti finanziari ne' sponsor di nessun genere..ma che hanno trasmesso alla popolazione greca e ateniese in particolare un nuovo messaggio politico senza ipocrisie e promesse da saltimbanco...
...e cosa ancora piu' di rilievo e piu' unica che rara nella scena politica degli scambi opportunistici e equilibristi...
...a poche ore dai ballottaggi di domenica prossima,essendo i loro voti decisivi....continuano a mantenere indipendenza da qualsiasi interferenza di parte!


Al Comune di Atene il simbolo della coalizione "Restiamo ad Atene" era la bicicletta
mentre alla Regione Attica il simbolo della coalizione "Il Carro dei cittadini"era un carro allegorico trainato da un cavallo.

Nessun commento:

Posta un commento