sabato 22 marzo 2014

Non e' facile capire il fenomeno Tsipras


Non e' facile capire il fenomeno Tsipras se non si conosce la storia greca degli ultimi anni e come i governi passati sia socialisti che liberali abbiano gestito il potere a danno dei cittadini greci.
Quando piu' di 4 anni fa' avevo incominciato a spiegare agli italiani tramite il mio blog www.letterdaatene.blogspot.com ,e avevo gia' capito dove saremmo arrivati socialmente e politicamente,numerosi giornalisti che si erano precipitati a studiare il fenomeno greco, sentendomi dire che la Grecia era una cavia per provare sulla pelle di un intera nazione le tragiche misure di austerita' dell'Europa tramite la Troika,per poi passarle all'Italia (ma senza Troika!),mi dicevano che ero pazzo.
Si sono cosi susseguiti 3 governi con quello attuale delle larghe intese proprio come in Italia.
Come in Italia il parlamento ormai ha una funzione solamente decorativa o al massimo vota giornalmente leggi che i deputati neanche leggono,imposte dalla Troika. La maggiorparte delle leggi sono incostituzionali e il comportamento dei governanti spesso e' considerato alto tradimento alla Nazione.
E qui si spiega il fenomeno Syriza che alle passate elezioni e' passato dal 4% al 27% con Tsipras che come leader di sinistra e' riuscito ad unire tutte le correnti di sinistra che si sono riconosciute in un programma comune che metta fine a questa tragedia greca che sta' decimando soprattutto le fasce piu' deboli della popolazione come bambini,anziani e pensionati.
Ora l'intuizione di Barbara Spinelli che ha costituito la Lista Tsipras per le prossime elezioni europee si prefigge proprio di ricompattare anche in Italia una sinistra allo sbando che sotto un leader carismatico proveniente dalla Grecia puo'riportare una speranza di rinascita sociale e politica in una nuova Europa.

per gli italiani in Europa ho costituito questi comitati di sostegno



 http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=65215

Nessun commento:

Posta un commento