giovedì 2 giugno 2011

Gli “Indignati” greci fanno sul serio!Bloccato il Parlamento. Ministri e deputati devono uscire da porte secondarie ..bersagliati da bottiglie...

...oggetti vari e...INDIGNAZIONE!

Tutti coloro che si trovavano all'interno - ministri, parlamentari e impiegati - si sono quindi visti costretti ad uscire dal palazzo utilizzando ingressi secondari sotto la protezione di un forte schieramento di polizia. Coloro che sono usciti dal parcheggio del Parlamento a bordo della propria auto sono stati accolti dai manifestanti al grido di «ladri, ladri» e da un fitto lancio di bottiglie d'acqua e di altri oggetti.

Intanto è arrivata la notizia che il Fondo Monetario Internazionale potrebbe non pagare la prossima tranche di aiuti alla Grecia prevista a fine giugno. Sarebbe questa - secondo il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung - la conclusione del Fmi dopo le verifiche fatte dagli ispettori della troika (vi partecipano anche Ue e Fmi) ad Atene, che hanno mostrato che la Grecia non e' in grado di garantire il finanziamento del proprio debito per i prossimi 12 mesi come richiede il Fmi. Il Fmi, invece, dovrebbe partecipare al nuovo pacchetto di aiuti da 60-70 miliardi di euro per la Grecia.

Nessun commento:

Posta un commento