sabato 12 marzo 2011

gli Europei ce l'hanno con i Greci...

...perche'


hanno inventato l'arte del flirt…

Parigi città dell'amore? Non esattamente, visto che nella classifica delle città dove si flirta di più, la capitale francese è solo 38esima.
La prima? La città dei filosofi "seriosi": Atene.
Qual è infatti la città che ha il maggior numero di appassionati amanti? La "seriosissima" città dei filosofi, la patria di Platone e Aristotele, per intenderci. Atene, la capitale della Grecia.

E a chi ha sempre ritenuto che la città dell'amore per eccellenza fosse Parigi, eccoli serviti: la capitale francese è solo al 38esimo posto! Il secondo posto? Ecco un'altra sorpresa: la fredda e glaciale Mosca. Meglio di Parigi è andata a Roma, la città eterna, che si è piazzata all'ottavo posto. Altre classificate: Madrid, al 31esimo posto; Londra, al 57esimo; Berlino al 79esimo e New York addirittura 89esima. In tutto sono state analizzate 200 metropoli al mondo, con una analisi di ben 12 milioni di flirt in 180 nazioni diverse.
Il segreto di Atene? sembra che ai cittadini greci piaccia molto parlare, discutere, incontrarsi e divertirsi. Dice l'esperto: "Avere un flirt magari seguito da incontri anche sessuali non significa la fine delle relazioni, ma un rituale di interazione sociale. Gli anziani flirtano, la gente sposata flirta, e oggi i giovani usano semplicemente ciò che la tecnologia mette loro a disposizione: gli ateniesi fanno solo ciò che hanno sempre fatto". D'altro canto, fa osservare l'esperto, "già ai tempi di Platone i greci amavano flirtare. Si chiamavano simposi, riunioni filosofiche a base di vini e incontri amorosi.

Nessun commento:

Posta un commento