martedì 22 marzo 2011

PREOCCUPAZIONE E DUBBI DI GENITORI SUL FUTURO DELLA SCUOLA ITALIANA DI ATENE ...ORMAI A RISCHIO...dopo 170 anni di servizio alla Comunita'.


UN GENITORE ITALIANO DOMANDA:

DA MOLTO TEMPO GIRANO VOCI CHE IL SISTEMA SCOLASTICO PRESSO LA SCUOLA STATALE ITALIANA NON E' BUONO.DA QUANDO L'ISCRIZIONE E' APERTA ANCHE A GRECI,ALBANESI ECC.,MA NON SOLO....LA SITUAZION E' PEGGIORATA-GIUNGONO PRESSO LA SCUOLA BAMBINI STRANIERI CHE NON PARLANO LA LINGUA E I BAMBINI ITALIANI RIMANGONO MOLTO INDIETRO,INOLTRE LA STRUTTURA SCOLASTICA E' MOLTO ANTICA,E I PRESIDI CHE VANNO E VENGONO NON SEMBRANO MOLTO INTERESSATI.....CHISSA' SE SICURA.TU SAI COSA SUCCEDE????
BISOGNEREBBE CHE I GENITORI SCRIVESSERO UNA LETTERA AL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE IN ITALIA PER FAR PRESENTE I PROBLEMI,ALTRIMENTI I GENITORI CONTINUERANNO A RITIRARE I FIGLI DALLA SCUOLA E ALLA FINE LA SCUOLA CHIUDERA'.IN FUTURO VORREI ISCRIVERE I MIEI FIGLI,MA CHISSA'!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Io ritirero' mia figlia ,le faro' finire le elementari e poi la ritirero'. Al liceo alcuni professori non rendono facili le cose.Pretese legittime, ma l'eccessiva rigidita' rende inviso lo studio di materie che invece potrebbero e dovrebbero piacere,inoltre l'incompetenza(di un' insegnante ,venuta quest'anno dall'Italia) sta minando il profitto di molti ragazzi studiosi ma ormai delusi e confusi.Molti genitori la pensano come me ma non hanno il coraggio di parlare perche' temono ritorsioni(5 invece di un 6 striminzito...).

    RispondiElimina
  2. L'unione fa la forza,ma combattere da soli e' difficile-Perche'non fate una lettera di reclamo a chi manda qesti insegnanti dall'Italia!!!!

    RispondiElimina