martedì 8 novembre 2011

Lettera da Roma:“ROMA E ATENE, DESTINO COMUNE: O È L’INIZIO DELLA CATARSI, O IL PRECIPIZIO SUL CAOS”…


I drammi in due delle culle della civiltà europea sono simili e, in maniera bizzarra, legati... ironicamente, Atene viene salvata dalle conseguenze immediate del suo cattivo comportamento dalla paura di un ben più grande disastro al di là del mar Ionio.
...La fine dell'era Papandreou e Berlusconi dovrebbe essere, in teoria, motivo di gioia. Benché il comportamento del premier italiano sia stato scandaloso, mentre non lo è stato quello del greco, entrambi hanno condotto i loro Paesi a un indebitamento più profondo. E sono tutte e due membri di caste politiche che hanno indebolito le loro nazioni per molti anni...Sfortunatamente, le vecchie caste politiche sono dure a morire. Potrebbero stare lì a battibeccare su chi soffre di più e chi deve avere l'incarico finché avranno gli occhi fissi nell'abisso, o ci saranno caduti dentro.

da dagospia

1 commento:

  1. guai se in italia arriva il pd con bersani e d'alema...faranno quello che hanno fatto i socialisti in grecia...e poi li sbatterranno fuori,come stanno facendo adesso con papandreou,non e' fantapolitica...sveglaitevi italiani...

    RispondiElimina