martedì 10 febbraio 2015

Swissleaks, Hervé Falciani nel suo libro: "Nella lista d'oro anche la madre di Papandreou. Così la Grecia è stata ricattata da Sarkozy!

Βόμβα Φαλσιανί: Η τρόικα επιβλήθηκε για να σωθεί η Μαργαρίτα Παπανδρέουhttp://www.ilgiornale.it/news/economia/sarkozy-ricatt-papandreou-cos-arriv-troika-grecia-1091722.

htmlhttp://sibilla-gr-sibilla.blogspot.gr/

ΣΥΓΚΛΟΝΙΣΤΙΚΟ: Swissleaks, Hervé Falciani στο βιβλίο του: "Στη χρυσή λίστα και η μητέρα του Γ. Παπανδρέου. Έτσι η Ελλάδα εκβιάστηκε"! * 

Il Corriere della Sera riporta un passaggio del libro di Falciani ("La cassaforte degli evasori"), secondo cui la madre dell'ex primo ministro aveva un conto da 500 milioni presso la banca svizzera. Scrive il Corsera:
Il fatto è che la lista degli "uomini d'oro" della Hsbc - in possesso di alcuni Paesi già da alcuni anni - sarebbe stata usata, secondo l'ex impiegato Falciani per imporre politiche di austerity ad altri Paesi. Questo, secondo lui, almeno il caso della Grecia. Falciani ricorda Papandreou e parla di "pressione e ricatto". Rivelazioni destinate a deflagrare a poche ore dall'Eurogruppo che domani deciderà il destino del Paese guidato da Alexis Tsipras. "Nel 2011 la guida delle negoziazioni con la Troika sul salvataggio della Grecia fu affidata a Sarkozy che aveva quella lista e, conoscendone i nomi, poteva fare pressioni su Papandreou", scrive Falciani.

Nessun commento:

Posta un commento