lunedì 4 luglio 2011

FLOTILLA PER GAZA-Campagna di boicottaggio alla Grecia

Hanno vinto le pressioni diplomatiche, le ritorsioni militari, i ricatti economici. La Grecia stremata dalla sua crisi si è piegata alla volontà di Israele, degli Stati Uniti e delle istituzioni finanziarie internazionali e ha bloccato con le armi la partenza della Freedom Flotilla 2 per Gaza.

“La Grecia ha venduto il suo corpo alle banche e la sua anima ad Israele ed agli Stati Uniti”. Con queste lapidarie parole, Dror Feiler, coordinatore svedese della Freedom Flotilla 2, ha descritto la situazione determinata dalla decisione del governo socialista di Atene di impedire la partenza delle navi dirette alla Striscia di Gaza assediata.
Le pressioni israeliane hanno avuto effetto, almeno per ora, ma al prezzo – pagato da tutti noi – di un vulnus senza precedenti alla democrazia ed alla legalità europee. ....
Pubblicato sul Manifesto del 3 luglio 2011

Invitiamo tutte e tutti a scrivere all’ambasciata di Grecia in Italia, all’indirizzo gremroma@tin.it, a telefonare al n. 06-8537551 e ad inviare fax al n. 06-8415927.

Testo suggerito:


A S.E. l’Ambasciatore di Grecia in Italia
Molte navi della Freedom Flotilla 2, fra cui l’italiana “Stefano Chiarini”, sono ormeggiate in porti greci, pronte a partire per portare solidarietà ed aiuti umanitari nella Striscia di Gaza assediata......
su FB
Campagna di boicottaggio alla Grecia

Nessun commento:

Posta un commento