domenica 2 ottobre 2011

A chi serve la Grecia?Dal 1800 a oggi e' la stessa storia...Cutting Greece Loose.


google translate
Dopo la Grecia moderna è stata fondata agli inizi del 1800, quelle iniezioni è venuto dal Regno Unito, che ha utilizzato il nuovo Stato indipendente greca come un foglio contro vacillante Turchia ottomana. Durante la Guerra Fredda gli Stati Uniti è stato sponsor esterni della Grecia, come Washington ha voluto mantenere i sovietici fuori del Mediterraneo. Più recentemente, la Grecia ha usato la sua adesione all'Unione europea di assorbire i fondi di sviluppo, e nel 2000 i suoi membri dell'Eurozona hanno permesso di prendere in prestito enormi quantità di capitale a molto meno rispetto ai tassi di mercato. Non sorprende che, durante la maggior parte di questo periodo la Grecia vantava il più alto prodotto interno lordo (PIL) i tassi di crescita della zona euro.
Quei giorni sono finiti. Nessuno ha la necessità geopolitica di alleanza con la Grecia allo stato attuale, e le evoluzioni nella zona euro hanno messo fine a basso costo in euro di credito. La Grecia è quindi lasciato con pochi capitali generazione possibilità e un debito di quasi 150 per cento del PIL. Quando il debito bancario è stabile, il numero sale superiori. Questo debito è ben oltre la capacità dello Stato greco e la sua società di pagare.
Fortunatamente per i tedeschi, la Grecia non è uno degli stati che tradizionalmente ha minacciato la Germania, quindi non è uno Stato che la Germania ha bisogno di tenere stretto. Sembra che se la zona euro deve essere salvato, la Grecia ha bisogno di essere smaltiti.
Questo non può tuttavia essere eseguito correttamente. La Grecia ha più di 350 miliardi di euro di debito pubblico, di cui circa il 75 per cento è detenuto al di fuori della Grecia.

http://www.stratfor.com/

Nessun commento:

Posta un commento