martedì 27 novembre 2012

L’ENNESIMA TOPPA SUL BUCO DI ATENE NON CONVINCE PIÙ NESSUNO- SCHAEUBLE: “L’AIUTO NON PESA SUI CONTRIBUENTI TEDESCHI”. E CHI PAGA IL FONDO SALVA-STATI?

Il destino che hanno riservato alla Grecia, commissariata dalla Troika, diventerà il nostro. Lo ESM avrà il potere di svuotare le casse degli Stati senza che governi, parlamenti e cittadini possano opporsi.

 Nell’ultimo «accordo», gli europei-creditori hanno imposto alla Grecia di inserire nella sua Costituzione una norma che dà assoluta priorità al pagamento del debito su ogni altro tipo di spesa pubblica: sanità, istruzione, pensioni comprese.


 

- AIUTI GRECIA, ECCO QUANTO COSTANO A PAESI EUROZONA
- I principali finanziatori della Grecia sono Germania, Francia e Italia. Di seguito i contributi che versano tutti i Paesi della zona euro, che partecipano al programma di assistenza per Atene attraverso il fondo salva-Stati permanente Esm.
PAESE CONTRIBUTO
GERMANIA 53,5 mld
FRANCIA 40,2 mld
ITALIA 35,3 mld
SPAGNA 23,4 mld
OLANDA 11,2 mld
ALTRI (12 PAESI) 33,6 mld


Der ESM komt


Si tratta di un «governo dei creditori» contro gli Stati debitori che imporrà «rigori e austerità» per assicurarci che continuiamo a servire il debito.
Si tratta del “Meccanismo Europeo di Stabilità” che nella lingua di Monti è il “Fondo Salva Stati”. Nella realtà si tratta di una associazione composta da 17 stati (tra i quali l’Italia) che parteciperanno come soci debitori; e in qualità di debitori Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda riceveranno istruzioni su quali tagli, austerità e rigori applicare ai loro cittadini (sudditi) «al fine di ottenere la liquidità necessaria per evitare il default» (un default che sarebbe saggio fare subito)…
Nell’ultimo «accordo», gli europei-creditori hanno imposto alla Grecia di inserire nella sua Costituzione una norma che dà assoluta priorità al pagamento del debito su ogni altro tipo di spesa pubblica: sanità, istruzione, pensioni comprese.

 Si tratta quindi di una dittatura di usurai permanente dotata di vasti poteri, perché «nel trattato fondativo, si dichiara che lESM, il suo personale, i suoi dirigenti e i suoi beni, ‘godono dellimmunità da ogni forma di giurisdizione’», ossia nessuna magistratura potrà mai chiamarli in giudizio, qualunque magistratura europea. Anche la documentazione che l’ente produce durante le sue manipolazioni e i suoi affari, «non può essere oggetto di perquisizione, sequestro, confisca (…) derivanti da azioni esecutive, giudiziarie, amministrative e normative». Il segreto più assoluto coprirà i suoi atti.

Nessun commento:

Posta un commento