venerdì 9 marzo 2012

Salvata la Grecia!Sarkozy e creditori gioiscono e i fondi assicurativi e pensionistici perdono almeno 12 miliardi!...e addio sovranita' sul debito!

Il governo greco ha dovuto anche accettare una perdita di sovranita' sul suo debito visto che le nuove obbligazioni saranno sottoposte alla legislazione britannica e che qualsiasi controversia che le dovesse riguardare sara' giudicata dalla Corte di Lussemburgo.

La decisione sul via libera definitivo al secondo pacchetto di aiuti è comunque destinata a slittare all'inizio della prossima settimana, secondo fonti comunitarie Ue.

Ma soprattutto gli operatori guardano all'International swaps and derivatives association (Isda), che sta discutendo se considerare la ristrutturazione del debito greco come un "credit event": in caso affermativo scatterebbero i credit default swap, per la prima volta nella storia della moneta unica.

COMMENTI SERI...

1)Se uno fa i conti, si rendera' conto che il risparmio effettivo sul debito Greco = 10%PIL (ossia circa 35milardi) e non 53,5%PIL (ossia NON 107miliardi), come si legge ai titoli dei quotidiani......

L'unico vero alleggerimento sul debito pubblico greco consiste nella riduzione degli interessi annuali come percentuale del PIL (d'ora in poi non supererano il 5%PIL) (escluso il 2012)

I commenti a voi.......

2)I ragionamenti economicamente forbiti e contorti per non far capire ai pìù la questione economica Greca e oltre , la voglio sintetizzare rinverdendo la memoria su un episodio di un vecchio film intitolato “La Grande Fuga” interpretato tra l’altro dall’ormai scomparso da anni Steve McQuieen. Il medesimo nell’episodio narrava la storia di un tizio che si era gettato dall’ultimo piano di un grattacielo di quaranta piani, il quale mentre precipitava faceva questa considerazione: 39° piano ancora va bene, 38° piano ancora va bene, 37° piano ancora va bene

3)Questa e' una farsa che andra' avanti fino a quando la Grecia non rinuncera' all' euro del tutto.

Nonostante sia stato scongiurato il default immediato, la presente e futura recessione greca non portera' a pagamenti promessi ma a nuove richieste di fondi. Quello che si e'scongiurato e' solo un allargamento della crisi che dara' tempo ad un consolidamento delle aree in pericolo.

l ' uscita della Grecia beneficera' sia la Grecia che la UE, e' solo questione di tempo

Grazie BCE Merkel e Monti
benissimo ! !

Grecia salva , BCE innocente senza danni , Banche compensate con prestiti
a tassi ridicoli 1% , alla fine ha pagato solo il retail - bravissimi ! ! grazie ! ! grazie ! !

ATTENZIONE creato il precedente , da oggi ogni stato EU si sentirà in
diritto di fare carne di ***** del risparmio - ATTENZIONE VOI CHE AVETE BOT e BTP , ! ! !

pensateci bene ! !

Nessun commento:

Posta un commento