venerdì 9 marzo 2012

Trionfalismi governativi di carta!...in attesa della nuova ghigliottina del 25 marzo!... il ministro delle finanze greco Evangelos Venizelos...

la Grecia rappresenta soltanto un agnello sacrificale ... ha già annunciato che per i primi €25 miliardi verranno attivate le “clausole di azione collettiva” (cac) per costringere alla ristrutturazione anche gli ultimi riluttanti possessori di bond greci!

WASHINGTON CONSENSUS: LA GRECIA EVITA IL DEFAULT E FA UN PASSO AVANTI VERSO IL SUDAMERICA

In questo nuovo contesto la Grecia rappresenta soltanto un agnello sacrificale, un antipasto, che deve essere divorato subito senza troppe sottigliezze in modo che tutto il resto, la parte più succosa della grande abbuffata, possa essere gustata con estrema calma, un boccone dopo l’altro, a forza di decreti legge autoritari e impopolari, che non possono essere discussi né rinviati. Bisogna agire con sangue freddo e precisione chirurgica, per non svegliare la carcassa democratica della vecchia Europa che deve ancora essere spolpata. E con questi nuovi accordi di ristrutturazione del debito greco, uniti alle operazioni di rifinanziamento LTRO della BCE, è stato solo costruito intorno alla Grecia un “cordone sanitario” in modo che possa essere evitato il contagio nell’eurozona e venga ricreata un’artefatta e illusoria situazione di stabilità, utile ai tecnocrati europei per andare fino in fondo nel loro programma. Seguendo ad una ad una, con i paraocchi, le direttive del Washington consensus.

http://tempesta-perfetta.blogspot.com/2012/03/washington-consensus-la-grecia-evita-il.html#more


Nessun commento:

Posta un commento