domenica 17 giugno 2012

Solidarieta' dalla Svizzera-Bellinzona


I risultati elettorali delle elezioni odierne in Grecia sembrano confermare che la crisi politica e sociale continuerà e si aggraverà. È probabile la formazione di un governo ND - Pasok, i partiti che hanno "collaborato" nella messa in pratica delle ricette dettate dalla Troika nell'ultimo anno. Per il popolo greco si annunciano quindi tempi ancora più drammatici, con la continuazione di quella guerra sociale che sta distruggendo sanità, formazione, lavoro, redditi.
Il grande risultato elettorale della sinistra radicale conferma la presenza di una forte resistenza sociale, che abbiamo potuto vedere in questi ultimi mesi e che, speriamo, possa continuare a svilupparsi  per resistere alle politiche di austeritâ che, come detto, rischiano di essere accelerate.
È più che mai importante, in questa prospettiva, che un'ampia azione di di informazione e solidarietà, politica e materiale, si sviluppi a sostegno del popolo greco e della sua lotta contro le politiche di austerità. È questo anche l'auspicio emerso in occasione di un recente dibattito che abbiamo organizzato a Bellinzona.
Invitiamo dunque tutte le persone interessate ad una prima riunione in vista della costituzione di un comitato di sostegno al popolo greco.
L'appuntamento è fissato per mercoledì 20 giugno alle ore 20.30 presso la sede MPS (viale portone 11 - primo piano).
Un cordiale saluto a tuttti.

Nessun commento:

Posta un commento