domenica 26 febbraio 2012

Dalla Grecia all’articolo 18!Attenta Italia!Cordone ombelicale socio economico Italia-Grecia,Governi senza faccia ne' razza!

L’accanimento contro la protezione dai licenziamenti individuali ingiusti è figlio della stessa politica, sostenuta dall’asse Berlino-Bruxelles, la cui applicazione ha prostrato il paese ellenico. Il modello a cui il governo sembra tendere è quello americano della flessibilità selvaggia, i cui danni diventano particolarmente devastanti in una situazione di crisi.

Antonio Lettieri

L’articolo 18 sarebbe molto probabilmente privo di interesse nel quadro della recessione che attraversa l’Italia, se il governo Monti non dovesse rendere conto alla tecnocrazia di Bruxelles

La lezione che proviene dalla Grecia ci dice che la politica europea dell’asse Berlino-Bruxelles è diventata una fonte di rovina per molti paesi e per lo stesso destino dell’eurozona. Basta dare uno sguardo agli esiti catastrofici delle misure imposte ad Atene.

La Grecia – osserva icasticamente Wolfgang Munchau, vicedirettore del Financial Times, si avvia a diventare “la prima colonia dell’eurozona”.

L’Italia non è la Grecia. Ma la ricetta velenosa proveniente dall’Europa è uguale per tutti.

http://www.eguaglianzaeliberta.it/articolo.asp?id=1468



Nessun commento:

Posta un commento