martedì 28 febbraio 2012

Oggi sindaci italiani ad Atene per aiuti concreti alla popolazione!Movimento dei Sindaci per il Popolo greco.

Oggi 29 febbraio, giornata densa di incontri e colloqui, quella in agenda per Marco Galdi e Giovanni Moscatiello, rispettivamente presidente e portavoce del Coordinamento della Rete dei Sindaci ed Ellenici d’Italia. I due primi cittadini incontreranno il Ministro degli Interni ellenico Anastassios Giannitsis e l’Ambasciatore Petros Panagiotopulos, Direttore Generale del General Secretariat for Greeks Abroad del Ministero degli Esteri.


E proprio alla sua presenza sarà firmato un Protocollo d’Intesa con il presidente della Croce Rossa Ellenica, Andreas Martinis, con il quale il Coordinamento Rete dei Sindaci ed Ellenismo d’Italia si impegnerà a corrispondere mensilmente, oltre alle indennità di carica già destinate a tale scopo, tutto il ricavato di ogni forma di sostegno al popolo greco che sarà raccolto grazie alla campagna di sensibilizzazione del mondo delle autonomie italiano ed europeo e al coinvolgimento della società civile. Dal canto suo la Croce Rossa Ellenica si impegnerà ad informare il Coordinamento e la Direzione Generale del Ministero degli Esteri greco sulle modalità di utilizzo degli aiuti ricevuti.

Il primo versamento sarà effettuato il 25 marzo, giorno in cui la Grecia festeggia la sua indipendenza.

Al termine del vertice, Moscatiello e Galdi avranno modo di incontrare anche Apostolos Kimisis, segretario generale del KEDE (Unione Greca dei Comuni).


Leggi: Incontri bilaterali di Moscatiello e Galdi. Il 29 in visita ad Atene -25.02.2012 http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?ID=10558#ixzz1nkZJgItZ

Nessun commento:

Posta un commento