venerdì 17 febbraio 2012

Il sindaco di Cava de' Tirreni Marco Galdi dona lo stipendio alla Grecia !Ιταλός Δήμαρχος προσφέρει τον μισθό του για τη διάσωση της Ελλάδας…

Il sindaco di Cava de' Tirreni Marco Galdi dona lo stipendio alla Grecia

Una iniziativa di solidarietà e di responsabilità quella attuata dal sindaco di Cava de' Tirreni Marco Galdi, che ha deciso didevolvere la sua indennità di primo cittadino al popolo greco. In una lettera inviata al primo ministro Mario Monti, al primo ministro greco Papademos e ai presidenti della Commissione europea e del Parlamento europeo il sindaco della città metelliana ha reso nota la propria scelta in questa maniera: "L'Europa è sul banco di prova e abbandonare a sè la Grecia in questo momento vuol dire rinunciare definitivamente a una idea di Europa, quell'unica idea di Europa che amiamo e che vogliamo".


Ο Marco Galdi, δήμαρχος στην πόλη Cava de' Tirreni (δίπλα στη Νάπολη με 60.000 κατοίκους), σε επιστολή του προς τον Μόντι, τον Παπαδήμο, τον Barroso και τον πρόεδρο του Ευρωκοινοβουλίου, επισημαίνει: «»Η Ευρώπη τώρα δοκιμάζεται και η εγκατάλειψη της Ελλάδας αυτή την στιγμή, σημαίνει οριστική εγκατάλειψη της ευρωπαϊκής ιδέας, της μοναδικής ιδέας που αγαπάμε και θέλουμε».
Ο Marco Galdi είναι 46 ετών, καθηγητής στη Νομική Σχολή του Σαλέρνο και...
ο μισθός του είναι 1.100 ευρώ…
Λέτε να πειστούν οι έλληνες βουλευτές να τολμήσουν και να ψηφίσουν ως βασικό τους μισθό τον κατώτατο νεοπροσλαμβανόμενου εργαζόμενου, ως μοναδική λύση επιβίωσης του σάπιου πολιτικού συστήματος;


Potrebbe interessarti:http://www.salernotoday.it/economia/crisi-economica/sindaco-cava-marco-galdi-dona-stipendio-grecia.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265

13 commenti:

  1. Onore a Marco Galdi, la politica è fatta dalle decisioni di molti individui, Marco Galdi, con il suo gesto, riporta la crisi finanziaria nella sua giusta dimensione politica.

    RispondiElimina
  2. DOVREBBERO FARE COSI TUTI I MINISTRI GRECIDATO CHE DI COMPENSI NE HANNO PRESI IN TUTTI QUESTI ANNI!

    RispondiElimina
  3. Αν όντος είναι πραγματικό!!!

    Κύριε Marco Galdi, μένω άφωνος …
    Επιτρέψτε μου να υποκλιθώ
    τόσο για την χειρονομία σας καθ’ αυτού , άλλα πολύ περισσότερο για τον συμβολισμό της.

    RispondiElimina
  4. Grazie ! Grazie tanto dal cuore!

    RispondiElimina
  5. Κύριε Marco Galdi ,ευχαριστούμε πολύ για την συμβολική χειρονομία σας.Γνωρίζετε απο δημοκρατία περισσότερο απο τους δικούς μας πολιτικούς.Grazie tanto

    RispondiElimina
  6. ITALIANA NON SAPERE MA VUOI DIRE UN GRANDE GRAZIE!!!!POLIS TSAOUSIDIS IS MY NAME..CITY KATERINI..

    RispondiElimina
  7. Το αίμα νερό δεν γίνεται.

    Η λευτεριά στην υπόδουλη Ελλάδα θα έρθει από τα παιδιά της που δε είναι στην Ελλάδα.

    Τράβα μπρος Μάρκο

    RispondiElimina
  8. Mille grazie dal popolo Greco per il suo generoso e gentile gesto.Force i sentimenti non possono esprimersi con le parole.
    La Grecia 'e il filetto della nostra terra(klima,cielo,suolo,sottosuolo).Si governa perro da incapazzi che hanno come unico obiettivo rubare e di accomodare i loro vicini.Mancano VOLUTAMENTE e completamente tutti i mecanismi di controlo a tutti i livelli e a tutti i ministeri.'E come un vasoio senza fondo e i soldi cadono nelle tasche di quelli che governano e quelli che li circondano.Se non si corregano queste cose(qui vogliamo il vostro aiuto con una discretta sorvelianza)la discesa non si fermera.Scusatemi per i sbagli ortografici.
    Grazie di tutto
    Distinti salutti
    Dr Ioannidis Teodoro

    RispondiElimina
  9. MILLE GRAZIE...From today on,as a Greek, I feel less alone......

    RispondiElimina
  10. As a Greek,I propose massive touristic movement from Greece to Cava de Tirreni and Naples as the minimum offer to this gentle gesture of Mayor Mr Marco Galdi!....Anyway, Southern Italy is one of the most beautiful places in Europe and surely it needs our own solidarity......

    RispondiElimina
  11. Gentile prof. Galdi,
    ogni volta che penso al Suo generoso gesto mi si riempiono gli occhi di lacrime di commozione. Lei ama la mia patria come se fosse la Sua. Persone come Lei sono come la Luce che in un tunnel nero.

    La ringrazio immensamente da parte di tutto il popolo greco.
    Le auguro tutto il bene del mondo.

    una greca.

    RispondiElimina
  12. Signore Galdi, sono Greca e La ringrazio di vero cuore per il Suo gesto.
    Lei ha dato una buona lezione ai nostri parlamentari e ministri.
    Mi vergogno che Lei offre il Suo stipendio per un paese che si governa da 30 anni da ladri,e parlamentari, ministri, sindachi non offrono neanche un euro dai loro stipendi.
    Non si vergognono per niente. Sono delinquenti.
    Fatte sapere gli italiani che fra 11,000,000 greci ci sono tanti ladri,
    ma non siamo tutti ladri, come pensano molti italiani
    Mille grazie dalla parte del popolo greco

    RispondiElimina